Campo Rosa: Discarica a cielo aperto
Abbandonato a se stesso, ormai da anni, il cosiddetto "Campo Rosa" di via Pio XII, oggi parcheggio, si è trasformato in una vera discarica a cielo aperto dove, purtroppo, molti "incivili", spesso indisturbati, gettano rifiuti senza alcun timore.
A segnalarci lo stato di degrado in cui versa l'anfiteatro, un tempo utilizzato dalle Associazioni e dalla stessa Amministrazione per l'organizzazione di eventi, è stata una residente della zona che, indignata, ha dichiarato: "Questo è uno scempio! Mi sono accorta dell'accumulo di rifiuti qualche giorno fa perché porto a spasso il mio cane e a malincuore noto che giorno dopo giorno i rifiuti aumentano sempre più! C'è bisogno di un intervento di pulizia e sanificazione dell'area perché con l'arrivo della bella stagione, quello spazio, seppur abbandonato, è spesso frequentato da giovanissimi che giocano a palla ma ancor peggio potrebbe diventare habitat ideale per i ratti".
Un'assurda situazione di degrado e abbandono dei rifiuti, purtroppo registrata non solo nel centro urbano ma anche nella zona dell'agro nocese, a cui bisognerà trovare una valida soluzione. Nel frattempo, non possiamo far altro che augurarci che la segnalazione della nostra concittadina possa essere da monito e da sprone per i nostri amministratori locali a limitare o, meglio, mettere fine a queste emergenze.